Pagine

Vellutata di zucca

Sará un po' il tempo, sará che la sagra ci é proprio piaciuta, ma stasera vi riproponiamo un'altra ricetta con la zucca! 
Questa vellutata è una ricetta tipica austriaca. Un piatto che si consuma molto volentieri nei periodi freddi e con la presenza dell'olio di semi di zucca ( detto anche oro nero austriaco),uno dei prodotti tipici e ricco di proprietá . 

Con questo piatto, finiamo la nostra zucca acquistata alla sagra, così per un pò cambiamo ingredienti... Almeno fino a fine mese! 





Ingredienti (per 4 persone)

  • 500 gr di

Omelette con i funghi


Ci sono giorni in cui ti svegli e inizi a fare una cosa dietro l'altra e senza accorgertene la mattinata è passata. In giornate come questa l'ideale è fare un brunch perché mangi presto e rapidamente, ma senza rinunciare al gusto!





Colazione con Picard: pancake con sciroppo di mandarino

La colazione classica è, come sappiamo, cappuccio e brioche. Ok, c'è chi prende il caffè, chi il macchiato, chi una pastarella, insomma, la colazione è un'abitudine molto personale.
Noi non vogliamo farvela cambiare, però vi proponiamo questa ricetta, veramente facile ed economica.
Dei pancake, surgelati che potete comprare da Picard I Surgelati, con un'ottimo sciroppo al mandarino: perchè al mandarino, ci chiederai!
La risposta è semplice, perchè con lo sciroppo d'acero è scontato e non tutti ce l'hanno in casa e, inoltre, tutti in questo periodo (o almeno noi) abbiam in casa tantissimi mandarini che rischierebbero di andare a male. Ecco il procedimento.




Ingredienti:

  • Una scatola di pancake Picard

Colazione con Picard: Gaufre al prosciutto e formaggio

Ci sono alcune mattine in cui la colazione classica non ci va e preferiamo mangiare qualcosa di salato. Proprio in una di quelle mattinate, quando la sveglia non suona e la giornata si avvia con più calma, abbiamo pensato alla nostra colazione salata. E vista l'ora e il piatto, siamo quasi al limite per un brunch.
Se dovesse capitare anche a voi di svegliarvi in questo mood, approfittatene e fate anche voi colazione con Picard!



Ingredienti
  • 1 confezione di Gaufres di Picard

Alexander Brandy Cheescake

Stiamo ultimando i nostri preparativi e poi avremo molto più tempo per dedicarci non alla cucina, perché quello più o meno riusciamo a farlo sempre, ma per dedicarci a voi: raccontarvi quello che cuciniamo, che mangiamo…

Oggi vi proponiamo una cheesecake un po’ diversa dalle solite: un filino alcolica e cioccolatosa. Nonostante sia una torta fredda, è capace di rincuorarvi anche nelle giornate più fredde.

E mentre facciamo questa splendida merenda, con una bella tazza di the ed una fetta di torta, pensiamo già alla giornata di domani. Andremo a visitare il salumificio Peveri nel piacentino, dove ci attende una giornata ricca di appuntamenti. Non vediamo l’ora di raccontarvi tutto!





Ingredienti
  • 300 gr biscotti al burro+ 30 gr. Cacao (oppure biscotti al burro al cioccolato)
  • 1 confezione di

Lenticchie avanzate: una fantastica vellutata!

Lenticchie avanzate: che farne? Quesito comune dopo il capodanno, quando nel frigorifero si trovano (parlo per me ma spero di non essere l'unico) ancora circa mezzo kilo di lenticchie cucinate per capodanno.
Dopo aver cercato di farle finire agli amici passati per il pranzo (o cena data l'ora) del giorno dopo, ecco che anche stasera ritornano alla vista. Che farne quindi?
Ecco a voi una ricetta facile e veloce per farle "sparire" definitivamente!



Ingredienti:
  • Lenticchie avanzate (500 grammi)