Pagine

Chi siamo

popoca.it  nasce dalla voglia di condividere una nostra grande passione, la cucina.
Ah già, dimenticavo: prima le presentazioni. Siamo Elena e Francesco, siamo giovani e volenterosi e vogliamo affrontare questa sfida. Quale sfida, direte voi?
Un blog di cucina è una sfida, eccome!!!! Mettiamo (e metteremo) a disposizione di tutti voi il nostro modo di interpretare i piatti tipici della tradizione gastronomica italiana, le nostre personali ricette, la nostra gioia nel cucinare e la passione con cui lo facciamo; cercheremo di evidenziare il nostro tocco personale, cercheremo di stupirvi e darvi qualche idea nuova: se non è una sfida questa!
Siamo pronti a tutto, alle vostre critiche, ai vostri consigli, ai vostri commenti: scriveteci, commentate, fatevi sentire!!!

L'ultima domanda che vi sarete fatti, di sicuro, è questa: ma perchè questo nome? popoca.it?




Sì,  po po ca: POmmes POires et CAsserole , è il titolo del nostro blog e del ben più famoso quadro di Paul Cézanne, dipinto tra il 1900 e il 1904, raffigurante appunto mele, pere e una casseruola.
Non racconteremo esattamente tutta la personale storia che c'è dietro a questo quadro (magari in futuro, chi lo sa!!), possiamo solo dire che, quel giorno in cui ci è venuto in mente di metter nero su bianco il nostro "ricettario", è stata la prima cosa che ci è venuta in mente.

Speriamo quindi che questo blog vi sia d'aiuto, anche solo per prender spunto per le vostre ricette, e che possiate condividerle con i vostri amici, la vostra famiglia, i vostri cari e con tutti quelli che danno un pizzico di sapore in più alla vostra vita.


Seguiteci, e dateci la carica!!

F&E

3 commenti:

  1. Ragazzi siete stati davvero originali nella scelta del nome. Continuate così, io per ora mi accontento del mio blog http://ladleandnature.blogspot.it/. Forse un domani, se avrò collaborazione da parte di mia moglie, passerò ad un sito. Perchè il lavoro dietro a questo mio hobby è davvero tanto.

    RispondiElimina
  2. Ragazzi complimenti siete veramente bravi. Io devo ancora imparare a fare un blog, voi siete veramente avanti !! Ho apprezzato molto il vs. modo di presentare i piatti e le ricette ben scritte e chiare. Io sono coautore con mio figlio del blog: bontaitaliane.blogspot.com, che vi invito a visitare e darmi suggerimenti o critiche. Al momento ho inserito solo foto ma non ricette. Complimenti ancora.

    RispondiElimina
  3. @ladleandnature
    Grazie mille, molto carino anche il tuo blog! Ti capiamo, il lavoro che c'è dietro è tantissimo, è la passione che fa andare avanti!

    RispondiElimina